I DETTAGLI

Percorso inserito nel Catalogo regionale dell’offerta formativa per la realizzazione di percorsi formativi di re-skilling, mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia attraverso il reinserimento lavorativo, l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori lontani dal mercato del lavoro.

Avviso pubblico n. 3/2022 Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori -GOL-

L’operatore gestore di impresa di pulizia gestisce gli interventi di pulizia, curando anche le attività di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione, nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza vigenti. All’interno dell’impresa di pulizia è in grado di organizzare piani di lavoro e di interfacciarsi con la clientela. Conosce le procedure e le tecniche degli interventi da effettuare, le schede di sicurezza dei prodotti, delle attrezzature e degli strumenti di lavoro, nonché dei basilari elementi gestionali e amministrativi.

Durante la formazione i discenti acquisiranno competenze nei seguenti ambiti:

 
Tecniche di pulizia, disinfezione e derattizzazione degli ambienti, smaltimento dei rifiuti e sanificazione ambientale, attrezzature e prodotti per la pulizia e l’igiene

  • Gestione dell’impresa di pulizie
  • Tecniche di comunicazione

 

A conclusione del percorso sarà effettuato uno stage formativo, per esperienza diretta sul posto di lavoro, della durata di 120 ore.


La metodologia utilizzata dai nostri docenti è dinamica, interattiva e privilegia
un approccio più pratico ed operativo. Si farà ricorso a materiale costruito dagli stessi e arricchito da contenuti multimediali.

AREA
Area professionale: Servizi commerciali – Area comune (inclusiva dei servizi alle imprese)
METODOLOGIA DIDATTICA
Presenza
DURATA
296 ore di aula e 120 ore di stage
COSTO
Finanziato
ATTESTATO
Attestato di qualifica professionale Regione Sicilia – EQF 3
Vuoi restare sempre aggiornato su tutti i nostri corsi?

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form!